Ninalibreria

"Ho visto Nina volare
tra le corde dell'altalena
un giorno la prenderò
come fa il vento alla schiena"

Fabrizio De André, 1996

Parole Incrociate

Chiunque passi da questa pagina – amici di Nina veri o virtuali – è solennemente invitato a perdere un po' di tempo e scrivere qualcosa di un libro che ha letto. Se ne ha voglia.

I classici, le novità, quelli letti da bambini, quelli che hanno lasciato un segno buono e profondo. O semplicemente l'ultimo libro letto, se secondo voi vale la pena parlarne.

Quando si è ammalati di voglia di leggere, la mutua recensione è uno dei sintomi più perniciosi. Ammalateci.
Inviate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto “Parole incrociate”, e indicando anche se preferite che il vostro nome non compaia.
 
Qui sotto le trovate dalla più recente alla più remota.
 
Grazie

06 Jul 2013
  Chi ha ucciso Nola Kellergan nel lontano 1975? Chi non vuole che sia fatta giustizia nel 2008? Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, si imbarca nell'impresa di scagionare e riabilitare il suo professore e mentore, lo scrittore Harry Quebert, accusato di aver ucciso la quindicenne Nola e di averla…
25 May 2013
Cara Nina,sono per caso incappato sulla tua pagina "parole incrociate" e ho notato che nessuno fino ad oggi ti ha mai consigliato "Domani nella Battaglia pensa a me" di Marias Javier.Recita Shakespeare: Domani nella battaglia pensa a me, e cada la tua spada senza filo. Domani nella battaglia pensa a…
11 Aug 2010
Quattrocento e rotte pagine ma te lo leggi in quattro giorni. da ombrellone, o da serata al fresco. loro sono due ragazzi inglesi, coetanei di noi quarantenni di adesso, che l'ultimo giorno di università finiscono a letto insieme e poi prendono le strade delle loro vite. solo che non riescono…
08 Feb 2010
Theodore Street è un uomo finito. Ha fallito con sua moglie, con la sua famiglia, a lavoro, persino con le amanti. E' un uomo mediocre, incapace di prendere delle vere decisioni, incapace di far colpo sulle persone.A tutto c'è un limite e l'unica soluzione è una morte liberatoria.Ma a quanto…

Recensioni - L'angolo di Parole Incrociate

Gli amici di Nina commentano

Nina La Libreria

Resta in contatto con noi

Vuoi partecipare ai nostri eventi e alle nostre presentazioni? Iscriviti subito!

Per rimanere sempre aggiornato

You are here:Home Parole Incrociate